static-content.logo.display-name

Italiano

static-content.logo.display-name

Italiano

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEL KINTO CUSTOMER FLEET MANAGEMENT PORTAL


Articolo 1 – Premessa


1.1. Le presenti condizioni generali (“Termini e Condizioni” o “Condizioni Generali di Contratto”) si applicano al KINTO Customer Fleet Management Portal (“Portale” o “Piattaforma”) che KINTO Italia mette a disposizione delle Società Clienti per il monitoraggio e la gestione delle flotte di autovetture Toyota, per le quali è stato concluso un contratto di noleggio a lungo termine “KINTO One”, così come meglio descritto negli articoli successivi. Tale servizio viene fornito da KINTO Italia S.p.A., società con sede legale in Roma (RM), presso Via Kiiciro Toyoda 2- CAP 00148, Capitale Sociale € 39.000.000 i.v., iscritta presso il Registro delle Imprese di Roma al n. RM 1584815 e con Partita IVA IT15354911008, direttamente o anche per il tramite di suoi fornitori (“KINTO Italia”). Per maggiori informazioni, si invita a consultare il sito web https://www.kinto-mobility.it/.

Articolo 2 – Oggetto


2.1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano le condizioni d’uso del sito web KINTO Customer Fleet Management Portal. Chiunque acceda al Sito Web accetta di utilizzarne i contenuti in conformità con la legge e i presenti Termini e Condizioni.

Articolo 3 – Definizioni


3.1. Ai fini del Contratto i termini e le espressioni di seguito elencati, qualora riportati in qualsiasi parte del documento con iniziale maiuscola, devono intendersi con il significato ad essi attribuito nel presente articolo o in altro articolo delle presenti Termini e Condizioni. I termini indicati al singolare si intendono anche al plurale e viceversa. In particolare:
  • Fleet: two or more Toyota vehicles covered by the same long-term rental contract concluded between KINTO and the Client Company
  • Customer Company: legal entity that has concluded with KINTO Italy the rental contract of two or more Toyota vehicles.
  • Fleet Manager: person designated by the Client Company who will act as the contact person for communications with KINTO Italy and who will be authorized to access the Portal with their own credentials in order to view the information contained therein.
  • Driver: physical person assigned to the rented car
  • EV data: data related to the mileage of the individual car rented in electric mode
  • Website: website through which the Fleet Manager accesses the Portal  https://fleetportal.kinto-mobility.it

Articolo 4 – Registrazione al Portale


4.1. Per beneficiare dei servizi disponibili sul Portale KINTO Customer Fleet Management è necessario registrarsi a tale piattaforma tramite il Sito web reso disponibile da KINTO Italia e accedere al Portale. Maggiori informazioni sul processo di registrazione e sui dati personali trattati sono disponibili nell’Informativa Privacy dedicata al Portale (“Informativa sulla Privacy”), che sarà sempre visualizzabile all’interno del Portale stesso.

4.2. La registrazione al Portale è gratuita e non è previsto il pagamento di alcun corrispettivo per l’utilizzo dei servizi offerti tramite quest’ultimo.

4.3. KINTO Italia si riserva di negare la registrazione al Portale qualora il richiedente non sia in possesso della qualifica di Società Cliente e/o di Fleet Manager, i quali si ritengono pertanto necessari.

4.4. Il Portale KINTO Customer Fleet Management è una piattaforma web, messa a disposizione da KINTO Italia, per il monitoraggio e la gestione delle flotte di autovetture Toyota da parte della Società Cliente. Ciascuna Società Cliente designa un Fleet Manager.

4.5. Il servizio offerto tramite Portale prevede che siano visibili le seguenti informazioni relativamente alla flotta:
Numero di veicoli noleggiati. Per ciascun veicolo saranno indicati:
  1. Targa
  2. Chilometraggio complessivo
  3. Dati EV
Per ciascun Driver, saranno indicati:
  1. Dati Anagrafici: nome, cognome;
  2. Dati di contatto: recapito telefonico, indirizzo e-mail
  3. Società Cliente che l’ha assegnato al veicolo;
4.6. La registrazione al Portale consente al Fleet Manager di gestire in modo agevole i contratti di noleggio (ad esempio procedere ai pagamenti, emettere/ricevere fatture etc…), in particolare, per effettuare la manutenzione ordinaria del veicolo oppure qualora il contratto concluso tra KINTO Italia e la Società Cliente preveda la variabilità del canone in base ai chilometri complessivi percorsi dalla vettura e quelli percorsi in modalità elettrica (“EV”).

Articolo 5 – Credenziali di Accesso


5.1. KINTO Italia, al fine di consentire la fruizione dei servizi che prevedono l’accesso e l’utilizzo del Portale, fornisce al Fleet Manager le Credenziali di Accesso.

5.2.Il Fleet Manager riconosce di essere l’unico ed esclusivo responsabile del corretto utilizzo delle Credenziali di Accesso, impegnandosi a custodirle con la massima riservatezza e diligenza e a non cederle e/o rivelarle e/o consentirne ad alcun terzo non autorizzato l’utilizzo.

5.3. KINTO Italia non potrà essere ritenuta responsabile di qualunque danno, perdita, spesa e/o diminuzione patrimoniale sofferta dalla Società Cliente e/o da terzi in conseguenza del mancato rispetto, da parte della Società Cliente stessa e/o del Fleet Manager, delle previsioni di cui al presente articolo.

5.4. Nell’eventualità in cui la riservatezza delle Credenziali di Accesso venga meno per qualsiasi causa (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: furto o smarrimento), la Società Cliente o il Fleet Manager dovranno inviare immediata comunicazione a KINTO Italia con qualsiasi mezzo, affinché quest’ultima provveda, non appena ragionevolmente possibile, in orario lavorativo, a disabilitare dette Credenziali di Accesso. Articolo 6 – Livelli di servizio e interventi di manutenzione

Articolo 6 – Livelli di servizio e interventi di manutenzione


6.1. KINTO Italia si impegna al massimo per garantire la disponibilità ininterrotta del Sito web. Tuttavia, l‘accesso può essere temporaneamente interrotto da attività di manutenzione, dal caricamento di aggiornamenti, o da problemi non imputabili a KINTO Italia.

6.2. KINTO Italia non si assume alcuna responsabilità derivante, a titolo esemplificativo e non limitativo:

a) dall’utilizzo che i Fleet Manager possono fare delle informazioni contenute all’interno del Sito web, in violazione dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, ovvero dei diritti in materia protezione dei dati personali;

b) dagli atti o dalle omissioni di terzi, indipendentemente dal fatto che tali terzi possano essere contrattualmente vincolati a KINTO Italia;

c) dagli errori o danni causati al Sito web da un uso del servizio inefficiente e in mala fede da parte della Società Cliente o del Fleet Manager;

d) dagli usi fraudolenti del marchio KINTO Italia che possono essere eseguiti da terze parti.

e) KINTO Italia non è in grado di controllare i programmi o i file che potrebbero essere inseriti nel computer del Fleet Manager durante la navigazione in Internet, e raccomanda al Fleet manager di adottare le necessarie misure di prevenzione e sicurezza (come, ad esempio, installazione di antivirus e costante cura degli aggiornamenti di sicurezza), in modo che il Fleet Manager sia protetto da possibili attacchi da parte di terzi.

Articolo 7 – Assistenza Clienti


7.1. KINTO Italia, fintanto che il Contratto di noleggio delle Flotte sarà valido ed efficace tra le Parti, metterà a disposizione della Società Cliente e del Fleet Manager, tutti i giorni lavorativi dell’anno, dal lunedì al venerdì, con copertura dalle 09:00 alle 18:00, il servizio di Assistenza Clienti support.kinto-one@kinto-mobility.it

Articolo 8 - Avviso su pratiche fraudolente


8.1. KINTO Italia informa la Società Cliente ed il Fleet Manager della possibilità che terze parti possano tentare di sostituirsi fraudolentemente alla stessa KINTO al fine di ottenere dalla Società Cliente o dal Fleet Manager i loro dati personali, oppure i dati relativi ai Driver, e svolgere attività illecite.

8.2. Nell’interesse dei soggetti summenzionati, si fornisce di seguito un elenco esemplificativo delle pratiche fraudolente che sono talvolta poste in essere da tali terze parti: - Provare a registrare domini simili a quelli di KINTO Italia, copiando il logo e l‘aspetto del Sito Web per confondere e ingannare la Società Cliente o il Fleet Manager - Inviare e-mail spacciandosi per KINTO Italia e chiedendo di cliccare un link nell‘e-mail, chiedendo di inserire dati personali Questi tipi di pratiche sono noti come phishing e mirano ad ottenere illegalmente dati dall‘Utente (ad esempio, le password per accedere al Portale).

8.3. Per evitare di divenire vittima di queste pratiche, è importante che il Fleet Manager acceda solo al Sito web ufficiale.

8.4. Nelle circostanze sopra descritte, la Società cliente ed il Fleet Manager dovranno prestare la massima attenzione e segnalare immediatamente a KINTO Italia tali condotte ai contatti dell’Assistenza clienti indicati all’Art.7.

Articolo 9 – Protezione Dati Personali e cookie


9.1. L’informativa sulla privacy e l’informativa cookie sono pubblicate sul Sito web. Il Fleet Manager (ed il Driver, relativamente all’informativa privacy) dovrà leggere attentamente le informative per avere tutte le informazioni relative al trattamento dei propri dati personali.

Articolo 10 – Obblighi di KINTO Italia


10.1. Con la sottoscrizione del contratto, KINTO Italia si obbliga a concedere l’utilizzo della Piattaforma, limitatamente al periodo di validità del contratto di noleggio delle flotte.

10.2. KINTO Italia non rilascia dichiarazioni e garanzie espresse o implicite sul fatto che i servizi, contenuti della Piattaforma, siano adatti a soddisfare le esigenze, le finalità e gli scopi della Società Cliente, e che siano esenti da errori.

10.3. Fatti salvi gli inderogabili limiti di legge nei casi di dolo o colpa grave, KINTO Italia non potrà, in nessun caso, essere considerata responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi, diretti o indiretti, di qualunque natura ed entità, che la Società Cliente dovesse subire in conseguenza dell’utilizzo dei servizi, dei contenuti, e/o di eventuali incompletezze o inaccuratezze degli stessi.

10.4. Fermo quanto precede, a titolo esemplificativo, KINTO Italia non potrà, in nessun caso, essere considerata responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi, diretti o indiretti, di qualunque natura ed entità, che la Società Cliente e/o ciascun Fleet Manager dovessero subire in conseguenza:

(a) dell’uso o del mancato uso dei Servizi e/o delle Piattaforme e/o dei Contenuti;

(b) di inesattezze e/o non veridicità di dati informazioni e documentazione forniti dalla Società Cliente;

(c) di perdite di dati e/o danneggiamenti dell’Infrastruttura IT conseguenti all’uso o al mancato uso delle Piattaforme;

(d) dell’uso dei servizi della Piattaforma e/o dei contenuti in maniera non conforme a quanto previsto dal contratto e/o dalle leggi e normative tempo per tempo applicabili;

(e) di eventuali malfunzionamenti e/o mancata fruizione della piattaforma che siano conseguenza di una Infrastruttura IT inadeguata a consentire il corretto utilizzo delle stesse;

(f) di eventuali incompletezze e/o inesattezze delle informazioni fornite a KINTO Italia o delle informazioni

10.6. KINTO Italia dichiara di avvalersi, nella fornitura dei servizi, di personale, dipendente e non, regolarmente contrattualizzato, impegnandosi per il personale dipendente alla corresponsione, nei termini con esso stesso pattuiti, dei trattamenti retributivi, contributivi e assicurativi dovuti in relazione al periodo di esecuzione del contratto.

Articolo 11 - Obblighi della Società Cliente


11.1. La Società Cliente espressamente dichiara di essere a conoscenza delle caratteristiche dei servizi, dei contenuti e del funzionamento della Piattaforma, delle caratteristiche dei dati e delle informazioni fornite nel contesto della stessa.

11.2. Con la sottoscrizione del contratto, la Società Cliente si impegna a:

(a) fornire a KINTO Italia tutti i dati, le informazioni ed i documenti in originale cartaceo o in formato digitale, completi e corretti, secondo i requisiti normativi, necessari al corretto funzionamento ed alla fruizione della Piattaforma da parte del Cliente;

(b) dotarsi autonomamente di una Infrastruttura IT adeguata ed idonea al fine di poter utilizzare la Piattaforma e fruire dei servizi, nonché ad adeguare le caratteristiche dell’Infrastruttura IT alle eventuali richieste ed indicazioni fornite tempo per tempo da KINTO Italia;

(c) utilizzare la Piattaforma, i servizi, i contenuti, i dati e il materiale trasmesso da KINTO Italia in qualsiasi forma nell’ambito dei servizi a soli fini interni e in conformità a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni, essendo espressamente vietate, a titolo esemplificativo, la loro cessione, concessione in licenza, comunicazione a terzi, commercializzazione, riproduzione, distribuzione, elaborazione o diffusione in qualsiasi forma e con qualunque mezzo, in tutto o in parte, a qualsiasi titolo, gratuitamente o dietro compenso, fatto salvo l’adempimento ad obblighi normativi e/o regolamentari;

(d) astenersi dall’eludere, violare e/o aggirare le misure di protezione poste a tutela dei contenuti della Piattaforma. Resta inteso tra le parti che KINTO Italia non sarà responsabile di eventuali pregiudizi e/o danni, anche conseguenti alla violazione di Diritti di Proprietà Intellettuale di terzi.

Articolo 12 - Durata


12.1. L’utilizzo del Portale da parte della Società Cliente e del Fleet Manager sarà efficace per tutta la durata del contratto di noleggio delle flotte di veicoli Toyota concluso tra la Società Cliente e KINTO Italia, secondo i termini in quest’ultimo stabiliti.

12.2. In caso di risoluzione o recesso del contratto tra la Società Cliente e KINTO Italia, sarà premura di quest’ultima disattivare l’account creato in relazione al contratto, con successiva eliminazione dei dati personali e non ivi contenuti.

Articolo 13 - Clausola Risolutiva Espressa


13.1. KINTO Italia garantirà l‘accesso al Portale per tutta la durata del contratto di noleggio con la Società Cliente. KINTO Italia si riserva la facoltà di sospendere e/o interdire l’accesso al Portale alla Società Cliente e/o al Fleet Manager, per le cause espressamente previste dal contratto concluso tra KINTO Italia e la Società Cliente, al quale si rimanda.

Articolo 14 – Recesso


14.1. KINTO Italia si riserva, a seguito della comunicazione del recesso dal contratto concluso tra la stessa e la Società Cliente, la facoltà di interdire all’uso del Portale la Società Cliente e/o il Fleet Manager, previa comunicazione del recesso dal contratto nei modi e tempi stabiliti all‘interno del contratto tra KINTO Italia e la Società Cliente, al quale si rimanda.

Articolo 15 - Effetti della Cessazione del Contratto


15.1. In caso di cessazione del contratto, per naturale decorrenza dei termini di durata o per qualsiasi altra causa intervenuta, KINTO Italia interdirà alla Società Cliente e a ciascun Fleet Manager la facoltà di richiedere e ricevere la fornitura di servizi e di accedere alla Piattaforma disabilitando le Credenziali di Accesso associate alla Società Cliente/ Fleet Manager. Articolo 16 - Parziale non Validità

Articolo 16 - Parziale non Validità


16.1. Nel caso in cui una qualsiasi clausola dei presenti Termini e Condizioni venisse dichiarata non valida, le altre clausole rimarranno in vigore e dovranno essere interpretate tenendo conto della finalità di tali Termini e Condizioni. Il mancato esercizio da parte di KINTO Italia di qualsiasi diritto derivante dai presenti Termini e Condizioni non dovrà essere interpretato come una rinuncia a tale diritto, eccetto nel caso di rinuncia esplicita e per iscritto da parte di KINTO Italia o di prescrizione dell’azione, a seconda dei casi. Articolo 17 - Modifica delle Condizioni D’uso

Articolo 17 - Modifica delle Condizioni D’uso


17.1. KINTO Italia si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il layout e la configurazione del Sito web, come pure i presenti Termini e Condizioni. Le Società Clienti ed i Fleet Manager avranno sempre a disposizione la versione aggiornata dei presenti Termini e Condizioni sul Sito web, cui potranno liberamente accedere in ogni momento. Nel momento del primo accesso al Sito web, i Fleet Manager devono leggere con attenzione i presenti Termini e Condizioni. In ogni caso, procedendo alla registrazione al Sito web, il Cliente accetta integralmente i presenti Termini e Condizioni. L’accettazione dei termini e Condizioni costituisce un passaggio preliminare e indispensabile per usufruire dei servizi del Portale. Articolo 18 - Manleva

Articolo 18 - Manleva


18.1. La Società Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne KINTO Italia da qualsiasi danno, costo, spesa, pretesa, responsabilità e/o onere, diretto o indiretto, ivi incluse le spese legali, che KINTO Italia dovesse subire o sopportare in conseguenza dell’inadempimento, da parte della Società Cliente e/o di ciascun Fleet Manager degli obblighi riguardanti: le Credenziali di Accesso, Obblighi della Società Cliente, Proprietà Intellettuale, Recesso per inadempimento da parte della Società Cliente ad altri contratti con KINTO Italia, Responsabilità e dichiarazioni del Cliente, Trattamento Dati Personali, Cessione del Contratto.

Articolo 19 - Cessione di Diritti e Obblighi


KINTO Italia può cedere e/o trasmettere liberamente, in qualsiasi momento e in conformità con la normativa applicabile, i diritti e gli obblighi relativi alle presenti Condizioni di uso o all’acquisto di Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito web e/o le App.

Articolo 20 - Legge Applicabile e Foro Competente


20.1. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. In caso di controversie o dispute, per la risoluzione di qualsiasi conflitto derivante dalla violazione di una delle clausole dei presenti Termini e Condizioni, KINTO Italia e la Società Cliente sono soggetti alla competenza del foro di Roma, Tribunale Ordinario.